Farmacia Baldi dr Vincenzo
via Torretta, 13
84071 S.Marco di Castellabate (SA)
Lettera aperta
Spett.le Federfarma Salerno
Via S.Leonardo
Salerno
oggetto: Circolare Federfarma Salerno - prot.323/ads 27/05/2009 - conseguenze accorpamento ASL della provincia di Salerno: mancata firma su mandato pagamento Farmacie ex ASL SA 3.
Richiesta di uniformità nella dispensazione dei presidi per diabetici.
Prendo atto, dapprima da un fornitore di ossigeno, e poi dalla Nostra componente Sindacale, che gli importi già destinati alle farmacie della ex ASL SA 3, e relativi al pagamento delle DCR di Marzo 2009, sono stati “bloccati” o, come riferito dal fornitore di cui sopra, “scippati”.
Tanto, nonostante le aspettative indotte dalle mail inviata da Federfarma Salerno del 07/05/2009 e del 12/05/2009, nelle quali si preannunciava l'imminente pagamento delle stesse.
Si chiedono informazioni su quanto successo nell'intervallo di tempo tra la comunicazione del 07/05/2009 e la circolare in oggetto.
In particolar modo si chiedono le motivazioni che hanno impedito la firma (ed è solo una firma), già dal 07/05/2009.
A queste richieste, il Commissario De Angelis deve dare una risposta.
Tanto perchè, qualora si ravvisi ogni forma di negligenza, si darà un seguito in ogni sede a quanto accaduto. Si sottolinea, al riguardo, che quanto descritto ha ritardato la presentazione della relativa ingiunzione di pagamento.
Preso atto, quindi, delle prime conseguenze scaturite dall'accorpamento delle tre ASL provinciali in un'unica Azienda, si chiede che vengano immediatamente avviate le trattative, presso la neonata ASL, affinchè si definiscano le modalità di dispensazione dei presidi per diabetici, uniformemente su tutto il territorio provinciale
Si chiede, inoltre, che vengano comunicate le intestazioni e gli indirizzi delle ASL della Regione Campania, così come le modalità di fatturazione dei presidi di cui sopra, in vigore presso ciascuna ASL.
Distinti saluti
Dr Vincenzo Baldi
S.Marco di Castellabate, lì 29/05/2009
|
|