Forum | Nuova Discussione | Rispondi | Ricerca | Iscrizione
 
OGGETTO AUTORE DATA
impignorabilità GAMMALDI ANTONIO 6 Ottobre 2011 9:34
a proposito della asl virtuosa,mi sembra strano che ,prima che il governo reiterasse il decreto sulla impignorabilità ,fosse attivissima nel chiedere dati e nell'assicurare risorse entro la fine dell'anno e,una volta che il governo le ha assicurato un altro anno di sicurezza abbia rallentato la sua attività
OGGETTO AUTORE DATA
Re:impignorabilità VIGGIANO GIUSEPPE 7 Ottobre 2011 12:30
..SONO SEMPRE PER UN'AZIONE DI FORZA.....
OGGETTO AUTORE DATA
Re:impignorabilità PASTORE LUIGI 12 Ottobre 2011 10:03
Il decreto di impignorabilità era stato emanato dal governo, nella piena consapevolezza della sua incostituzionalità, per consentire alle regioni e quindi alle asl di preparare piani di rientro che, una volta attuati, rendessero inutili i pignoramenti.
Dopo un anno nulla è successo rendendo obbligatorio, per dei professionisti che tutelano i diritti dei propri assistiti, il ricorso alle “solite metodiche” .
Il quesito da porsi è, piuttosto, cosa spinge i suddetti professionisti nel campo del “diritto” a comportarsi in maniera diversa anche se le esigenze di noi titolari di farmacia sono le stesse (recupero capitale e possibilmente interessi ).
Tutti, infatti, paghiamo interessi sulle anticipazioni notule……………anche se taluni rimpinguando le casse degli istituti bancari e altri alimentando sistemi che propriamente bancari non sono………..
Anzi potrei aggiungere che quei pochissimi che non hanno mai attivato decreti ingiuntivi si sono trovati a sottoscrivere transazioni che oltre a non riconoscere alcun interesse hanno perfino decurtato il capitale!!!!!!
In conclusione ognuno faccia il proprio dovere (regione, asl, avvocato) anche se quello dei “sistemi che propriamente bancari non sono” non capisco quale sia (difendere i propri introiti e quindi la sopravvivenza o, tramite i suoi avvocati, gli interessi dei propri assistiti ?).
 
Forum | Nuova Discussione | Rispondi | Ricerca | Iscrizione