Forum | Nuova Discussione | Rispondi | Ricerca | Iscrizione
 
OGGETTO AUTORE DATA
debiti pregressi VIGGIANO GIUSEPPE 26 Luglio 2011 14:13
letta la circolare odierna, .......
Salerno, 26 Luglio 2011
Prot.n° 263 / LA / ads
Oggetto: Raccolta dati per ricognizione crediti pregressi.–
IMPORTANTE.-
URGENTE.-
A TUTTI GLI ISCRITTI
LORO SEDI
E-MAIL
AI LEGALI CHE HANNO TRASMESSO I DATI DEI PROPRI ASSISTITI
E’ vicina al completamento la raccolta dei dati per la ricognizione dei crediti pregressi.
Desideriamo ringraziare i colleghi per la collaborazione offerta, che ci ha consentito di consegnare il lavoro richiesto in tempi accettabili e, soprattutto per il numero di risposte ricevute,pari al 93,20% ( 288 risposte su 309 associati ).
Un particolare ringraziamento desideriamo rivolgere agli avvocati che, con la loro collaborazione, hanno consentito il risultato raggiunto. Ci auguriamo che anche per il futuro vorranno essere collaborativi con la scrivente, nello sforzo di tutela della categoria ognuno per le proprie competenze.
Al contrario non si comprende l’atteggiamento di coloro che non hanno risposto, malgrado i ripetuti solleciti: si tratta di Farmacie, anche importanti ( quasi sempre le stesse ) che, pur utilizzando l’Associazione per quanto è di loro interesse, ne snobbano tutte le iniziative, quasi fossero al di sopra e diversi dagli altri.
Inoltra, per alcuni di loro, dobbiamo lamentare anche il tono delle risposte alle sollecitazioni delle nostre collaboratrici, che altro non fanno che seguire le direttive del Consiglio, per il raggiungimento degli obiettivi comuni, e non fanno altro che il loro lavoro.
Intanto sono in corso incontri e riunioni con il Commissario, Col. Bortoletti, e con le altre categorie di creditori per individuare un percorso utile alla soluzione del debito pregresso.
Com’è noto, la Regione Campania, nell’ambito del piano di rientro del debito sanitario, per il quale è in costante confronto con il M.E.F. per la verifica ed il rispetto dello stesso, ha emanato il Decreto 12 del 21/02/2011 per il piano dei pagamenti del debito.
FEDERFARMA SALERNO
Associazione Sindacale Titolari di Farmacia della Provincia di Salerno
Federfarma Salerno
• Via S. Leonardo n° 52 • 84131 SALERNO • Tel. 089 33 66 35 • Fax 089 52 26 966 • C.F. 80037460658 •
• Sito : www.federfarmasalerno.it • e–mail : info@federfarmasalerno.it • P.E.C. : salerno@pec.federfarma.it
Tale decreto è contestato dai creditori per le modalità applicative, ma costituisce, al momento, il riferimento regionale, cui i Direttori Generali ed i Commissari sono chiamati ad attenersi.
E’ in corso, pertanto, un tentativo di far condividere un progetto “pilota” promosso dall’ASL Salerno, per uscire dallo stallo ed evitare confusioni con la realtà di altre aziende sanitarie, molto più compromesse.
D’altra parte, la mancanza di risorse Regionali, dovuta anche alla costante bocciatura del monitoraggio dei dati presentati al M.E.F., con successivi rinvii a nuove verifiche, la situazione finanziaria del nostro Paese, costretto alle manovre di cui tutti sappiamo, non fanno prevedere miglioramenti a noi favorevoli.
Bisogna avere consapevolezza sia della situazione di carattere generale, sia del fatto che, in sostanza, il nostro cliente fondamentale è potenzialmente a rischio default, per giunta caldeggiato da alcuni esponenti interessati.
In mancanza di prospettive di soluzioni nei prossimi 2-3 mesi, ed in previsione della decadenza dello scudo protettivo dell’impignorabilità, i problemi del pregresso saranno destinati a sommarsi nuovamente a quelli del corrente, riproponendo il caos precedente.
La riproposizione dell’impignorabilità, prevista nella recente manovra finanziaria rischia, peraltro, di rimandare le soluzioni a tempi troppo lunghi per le esigenze della categoria.
Restiamo vigili ed in attesa di soluzioni accettabili che verranno tempestivamente comunicate, ma orientati a conservare la sostanziale uniformità della categoria, così faticosamente raggiunta, anche per la concomitanza di coincidenze favorevoli.
Cordiali saluti.
IL SEGRETARIO IL PRESIDENTE
(d.ssa Alfonsina LORDI) (dott. Leonardo ACCARINO)

contento dell'adesione quasi massiccia, ma direi a questi colleghi...ma perche' non ve ne andate da un'altra parte?...cosi dimostrerete di avere stomaco, palle,ecc..fate voi...e lasciate solo noi nella federfarma....con i nostri dolori e preoccupazioni...
GRAZIE
OGGETTO AUTORE DATA
Re:debiti pregressi VIGGIANO GIUSEPPE 26 Luglio 2011 14:21
..e vorrei ricordare ai colleghi (..giusto per l'affiorare alla mente del "REPETITA JUVANT" di Tonino Pandolfi),,,,i colleghi del consiglio direttivo lavorano per noi..e mentre loro si accingono a discutere, fare incontri con le istituzioni, ecc....noi lavoriamo tranquillamente nelle nostre Farmacie..........e pensate anche scrivere una circolare porta via del tempo..........IL LORO TEMPO....!!!
grazie
p.s. si accettano discussioni
OGGETTO AUTORE DATA
Re:debiti pregressi GAMMALDI ANTONIO 26 Luglio 2011 19:15
caro Peppe,sono perfettamente daccordo con te,resto però perplesso sulla mancanza di comunicazione che c'è stata relativamente alla sentenza del giudice di Pozzuoli in relazione all'impignorabilità.
Mi rendo conto che un utilizzo da parte dei legali di tale sentenza ha bisogno di tempo,ma non ricoprdo di aver vletto circolari in merito se non di FEDERFARMA CAMPANIA.
OGGETTO AUTORE DATA
Re:debiti pregressi VIGGIANO GIUSEPPE 26 Luglio 2011 19:19
è vero...
 
Forum | Nuova Discussione | Rispondi | Ricerca | Iscrizione